Il romanzo di Jane AustenOrgoglio e Pregiudizio è uno dei testi più importanti dell'800 che, dietro all'apparente frivolezza della trama, mette allo scoperto diverse problematiche che segnarono quel secolo, in particolar modo per quanto riguarda la condizione della donna e i rapporti matrimoniali, profondamente influenzati da ciò che la società pensava fosse giusto, non permettendo alle donne di esprimere se stesse. Il libro, pubblicato nel 1813, è uno dei classici più letti al mondo e sicuramente vi sarete imbattuti nella lettura di qualche brano tratto dal romanzo o in uno dei film ispirati a Pride and Prejudice (titolo originale dell'opera)
Post corti e semplici sono il modo migliore per mantenere i tuoi visitatori. Un avvincente paragrafo di introduzione ed un contenuto breve e informativo assicureranno il ritorno dei tuoi lettori per nuove notizie.
Utilizziamo i cookie per consentire il corretto funzionamento e la sicurezza del nostro sito web e per offrirti la migliore esperienza utente possibile.
Impostazioni avanzate
Qui puoi personalizzare le preferenze sui cookie. Abilita o disabilita le seguenti categorie e salva la tua selezione.